ESAME SCRITTO

RISERVATA A TECNICI ABA IN FORMAZIONE PRESENTI NEI NOSTRI REGISTRI

ATTENZIONE! 

PER POTERSI ISCRIVERE ALLA PROVA SCRITTA È NECESSARIO FAR COMPILARE I MODULI ONLINE DI REFERENZA E AVER SUPERATO LA PROVA PRATICA GESTITA DALL’ENTE FORMATORE.

MODULO DI REFERENZA DI UN TECNICO ABA PER FAMIGLIE

MODULO DI REFERENZA TECNICO ABA DA UNA FAMIGLIA

I sottoscritti:

Invio

MODULO DI REFERENZA DI UN TECNICO ABA PER SUPERVISORI

MODULO REFERENZE DAL SUPERVISORE

La/il sottoscritta/o:

Invio

Può iscriversi all’esame finale chi ha già frequentato il CORSO ABA di 60 ORE presso uno degli enti formatori da noi riconosciuti , svolto 400 ore di esperienza pratica guidata su almeno 2 casi di spettro autistico e superato la prova pratica erogata dall’ente formatore.

L’esame si svolge in modalità online e si compone di una prova scritta erogata sulla piattaforma Moodle di AssoTABA.


STRUTTURA DELL’ESAME

La prova scritta è un test a scelta multipla di 100 item tarati sul libro Ricci et Al. (2014). Il manuale Applied Behavior Analysis and Verbal Behavior, Edizioni Centro Studi Erickson. Il tempo a disposizione è di 90 minuti e per superare l’esame occorre rispondere correttamente ad almeno 70 domande. Il test si svolge sulla piattaforma online predisposta da AssoTABA – Associazione dei Tecnici ABA per maggiore trasparenza e per venire incontro alla necessità di conoscere subito sia il risultato, sia le eventuali risposte sbagliate. Si può accedere alla simulazione d’esame anonima da https://fad.assotaba.it.

ISCRIVITI ALLA PROVA SCRITTA

ESAME SCRITTO ONLINE TECNICO ABA-VB
Invio

QUOTA DI ISCRIZIONE ALL’ESAME

La quota di iscrizione all’esame scritto è di € 100,00 e nel caso di ripetizione dell’esame non deve essere versata nessuna quota aggiuntiva. Include l’iscrizione per l’anno corrente ad AssoTABA.

La quota si può pagare con bonifico bancario intestato a:
Banca Unicredit
Iban IT47K0200805181000104009011
CAUSALE: ESAME ABA + NOME E COGNOME

AssoTABA può essere utile a qualche amico/a? Passa parola!