MODULO DI REFERENZA DI UN TECNICO ABA PER FAMIGLIE
MODULO DI REFERENZA DI UN TECNICO ABA PER SUPERVISORI
Può iscriversi all’esame finale chi ha già frequentato il CORSO ABA di 60 ORE presso uno degli enti formatori da noi riconosciuti , svolto 400 ore di esperienza pratica guidata su almeno 2 casi di spettro autistico e superato la prova pratica erogata dall’ente formatore.
L’esame si svolge in modalità online e si compone di una prova scritta erogata sulla piattaforma Moodle di AssoTABA.
STRUTTURA DELL’ESAME
La prova scritta è un test a scelta multipla di 100 item tarati sul libro Ricci et Al. (2014). Il manuale Applied Behavior Analysis and Verbal Behavior, Edizioni Centro Studi Erickson. Il tempo a disposizione è di 90 minuti e per superare l’esame occorre rispondere correttamente ad almeno 70 domande. Il test si svolge sulla piattaforma online predisposta da AssoTABA – Associazione dei Tecnici ABA per maggiore trasparenza e per venire incontro alla necessità di conoscere subito sia il risultato, sia le eventuali risposte sbagliate. Si può accedere alla simulazione d’esame anonima da https://fad.assotaba.it.
ISCRIVITI ALLA PROVA SCRITTA
QUOTA DI ISCRIZIONE ALL’ESAME
La quota di iscrizione all’esame scritto è di € 100,00 e nel caso di ripetizione dell’esame non deve essere versata nessuna quota aggiuntiva. Include l’iscrizione per l’anno corrente ad AssoTABA.
La quota si può pagare con bonifico bancario intestato a:
Banca Unicredit
Iban IT47K0200805181000104009011
CAUSALE: ESAME ABA + NOME E COGNOME