FAQ – Domande Frequenti

DOMANDE FREQUENTI

Ho fatto il corso per Tecnico ABA-VB quando ancora non c’era il MODULO 2/corso avanzato. Posso iscrivermi ad AssoTABA?

Se hai completato la tua formazione come Tecnico ABA-VB prima dell’istituzione del MODULO 2/Corso Avanzato puoi iscriverti ad AssoTABA dopo aver superato l’esame di idoneità. Su nostra richiesta l’Istituto Walden ha riaperto la possibilità per gli ex corsisti di iscriversi agli esami.

Sono un Tecnico ABA in Formazione, posso avere un certificato che attesti l’iscrizione ad AssoTABA da aggiungere al CV?

No poiché all’associazione si possono iscrivere solo i Tecnici ABA. Puoi però aggiungere al CV la dicitura “Iscritta/o nel Registro Internazionale dei Tecnici in Formazione consultabile su http://www.assotaba.it/registro-internazionale-dei-tecnici-aba-in-formazione“.

Sono un Tecnico in Formazione, posso iscrivermi ad AssoTABA?

Ancora no ma potrai farlo non appena completato il percorso di formazione – con relativo esame – per diventare Tecnico ABA.
Nel frattempo puoi richiedere l’iscrizione nel Registro dei Tecnici in formazione compilando il modulo online.

Frequento il corso per Tecnico ABA. Posso avere account e mail personali?

Non ancora.

Però se hai compilato il modulo per la domanda di iscrizione al Registro Internazionale dei Tecnici ABA il tuo nome figurerà già nel Registro Internazionale dei Tecnici ABA in Formazione. Appena avrai finito il percorso di studi e diventerai un Tecnico ABA, iscrivendoti all’associazione, avrai il tuo account personale sul sito e la mail cognome.nome@assotaba.it da usare per i tuoi contatti professionali.

Sono socia/o AssoTABA. L’associazione potrebbe fungere per me anche da ente di previdenza?

L’Associazione non ha funzione di ente di previdenza tuttavia stiamo prendendo accordi con diversi enti per far avere ai nostri soci delle condizioni particolarmente vantaggiose. Non appena avremo scelto la soluzione migliore ne comunicheremo i dettagli via mail e sulla pagina delle news.

Ho sostenuto l’esame per Tecnico ABA. Come posso avere pagina personale sul sito e mail cognome.nome@assotaba.it?

Per avere pagina personale e mail personali ti devi registrare sul sito.

  • Accedi alla pagina della registrazione
  • Compila i campi richiesti: la foto del profilo deve essere preferibilmente di 300 x 300 pixel mentre l’immagine di copertina di 600 x 222 pixels. In genere in entrambe i casi possono andare bene le immagini che usi sui social network o whatsupp. Dopo l’invio della richiesta, il profilo rimane in attesa di approvazione. Questo per fare in modo che solo tecnici qualificati possano iscriversi nel registro nazionale.
  • Dopo qualche giorno riceverai una mail di attivazione dell’account e il link per accedere con username e password scelte al momento dell’iscrizione. Da questo momento puoi gestire la tua pagina personale che sarà del tipo assotaba.it/tecnico/nome.cognome
  • Vedrai inoltre che la mail risulterà già cognome.nome@assotaba.it. Puoi usarla da http://webmail.assotaba.it inserendo la mail che abbiamo creato per te e la password che ti abbiamo comunicato.

Avete approvato il mio account ma non riesco ad accedere!

Inserisci come username la tua nuova mail cognome.nome@assotaba.it e come password quella che avevi scelto al momento dell’iscrizione.  Se non ricordi la password puoi recuperarla cliccando sull’apposito link ma ricorda che il messaggio di recupero arriverà sulla nuova mail e non su quella che avevi inserito al momento dell’iscrizione.

Sono un Tecnico ABA registrato sul sito. Come posso modificare la mia pagina personale?

Accedi alla tua pagina personale da qui e inserisci Username e Password scelti al momento della registrazione.

Clicca sulla rotellina a destra dell’immagine.
Da MODIFICA PROFILO potrai modificare: foto (300 x 300 px), cover (600 x 222 px), regione, provincia, titolo di studio e presentazione personale (max 900 caratteri). Come foto in genere va bene anche quella che usi su Facebook o Whatsapp.
Da MIO ACCOUNT puoi modificare: nome, cognome e password.

Sono un Tecnico ABA registrato sul sito. Come accedo alla mia mail personale cognome.nome@assotaba.it?

Vai su http://webmail.assotaba.it ed inserisci la mail che abbiamo creato per te e la password che ti abbiamo comunicato. Scegli uno dei tre programmi di posta – Horde, Roundcube o SquirrelMail – e puoi iniziare ad usare la mail per i tuoi contatti professionali.

Sono un Tecnico ABA e non ho ricevuto la newsletter. Come posso leggerla?

Se non hai ricevuto la newsletter puoi leggerla dai seguenti link.

Se sei un Tecnico ABA puoi leggerla cliccando qui.
Se invece sei un Tecnico ABA in formazione puoi leggerla cliccando qui.

Sono un Tecnico ABA, una volta che il mio nome è inserito nel Registro posso essere contattato/a dalle famiglie?

Certamente.

Il Registro dei Tecnici ABA è pubblico e consultabile dal sito: mostra nome, area geografica e mail del tecnico che le famiglie possono contattare direttamente.

NON TROVI UNA RISPOSTA?

Inviaci la tua domanda e ti risponderemo via mail.

Seleziona un modulo valido

AssoTABA può essere utile a qualche amico/a? Passa parola!